Al via i corsi di nuoto per bambini
A partire dal 21 ottobre, i corsi si terranno durante la mattina di lunedì, martedì e venerdì presso le piscine Le Betulle
“Siamo una Città di lago ed abbiamo il dovere, anche per motivi di sicurezza, di insegnare ai nostri bimbi a nuotare.- commenta il Sindaco Andrea Pellicini il nuovo progetto del comune. “Anche quest’anno, seppure con fatica immane, abbiamo recuperato i fondi per il nuoto gratuito. Essere riusciti a riaprire le Betulle è, quindi, un risultato fondamentale per la qualità della vita dei nostri cittadini”.
Al via i corsi di nuoto organizzati al Centro Sportivo Le Betulle per i bambini delle scuole elementari assolutamente gratuiti per le famiglie, i cui costi interamente sostenuti dall’Amministrazione Comunale sono previsti nel piano di Diritto allo Studio. A partire dal 21 ottobre, i corsi si terranno durante la mattina di lunedì, martedì e venerdì presso le piscine: ad alternarsi in vasca, circa 250 bimbi luinesi di terza e quarta elementare e la classe quinta di Motte per un totale di 13 classi.
La riqualificazione che ha avuto luogo durante il periodo estivo, ha previsto il rifacimento della piscina piccola, alcune componenti impiantistiche del sottovasca, dell’impianto idrico-sanitario delle docce negli spogliatoi maschili e femminili ed adeguamenti degli impianti elettrici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.