Due denunciati per ricettazione
I ragazzi intercettati da una pattuglia della polizia in viale Belforte
Nel primo pomeriggio di ieri la squadra volante della Polizia di Stato, nel corso dei continui pattugliamenti delle vie cittadine con particolare attenzione alle zone di maggiore disagio, ha notato, a Varese, una coppia di giovani ragazzi alla guida di uno scooter di grossa cilindrata già denunciato quale provento di furto.
I ragazzi, provenendo dalla via Belforte, alla vista del posto di controllo degli agenti hanno effettuato una decisa inversione di marcia dandosi alla fuga.
Ne è nato un inseguimento che si è concluso nella zona campestre “Cascina Mentasti”, dove il conducente, sullo sterrato, a causa di una profonda buca colma d’acqua, è caduto a terra.
Mentre la donna, una cittadina ungherese di 34 anni con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è rimasta a terra leggermente ferita, l’uomo, un italiano pluri-pregiudicato, tossicodipendente, disoccupato, di 32 anni, ha tentato la fuga a piedi ma è stato subito fermato dagli agenti.
Accurata perquisizione ha consentito di rinvenite nello scooter oggetti atti ad offendere ed utili all’effrazione, una carta di credito di dubbia provenienza, Gr. 5,2 di eroina e un Bilancino di Precisione
Entrambi sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria, in concorso, per i reati di ricettazione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e all’effrazione. Inoltre l’uomo è stato indagato altresì per i reati di resistenza e violenza a Pubblico ufficiale mentre la donna per detenzione illegale di sostanze stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.