Immigrazione, Maroni: “Riprendere i pattugliamenti in mare aperto”

L'ex ministro degli Interni: «L'Europa fa tante chiacchiere, ma risultati zero. Servono nuovi accordi con Libia e Tunisia»

A poco più di una settimana dalla tragedia di Lampedusa e dopo i nuovi sbarchi di migranti in Sicilia, Roberto Maroni critica l’Unione Europea e dà la sua linea. «L’Europa fa tante chiacchiere, ma risultati zero. Hanno fatto promesse, ma il risultato è peggio di prima». Secondo il presidente di Regione Lombardia, segretario della Lega Nord ed ex minsitro dell’Interno, l’unica soluzione è «riprendere i pattugliamenti in mare aperto con le nostre navi militari come facevo io, perchè dall’Europa non c’è da aspettarsi nulla. E’ responsabilità nostra e dobbiamo farcene una ragione».  La secondo strada da percorrrere secondo l’attuale presidente di Regione Lombardia è quella di «rifare gli accordi con la Libia e la Tunisia: impegnarli a fare quello che con me facevano, cioè controllare le coste». 
Maroni si dice poi contrario a metter mano alla legge Bossi Fini. «Purtroppo la sinistra ha in mente solo una misura ideologica che è cancellare la Bossi Fini come se fosse il rimedio. E un’enorme sciocchezza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Video

Immigrazione, Maroni: “Riprendere i pattugliamenti in mare aperto” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.