“L’ippodromo deve disinfestare entro 5 giorni, o interverremo”

Invasione di insetti e scarafaggi nei condomini, l'assessore all'ambiente ricorda l'ordfanza del sindaco e annuncia che è stato dato un ultimatum alle scuderie

Riceviamo e pubblichiamo

In merito all’interrogazione del Consigliere Mirabelli sulla situazione igienico-sanitaria nelle vie Piermarini e Galdino, voglio rassicurare i residenti che si sta facendo tutto il possibile per risolvere la situazione in tempi rapidi. 

Il Sindaco ha emesso un’ordinanza specifica il 3 settembre scorso e l’Assessorato all’Ambiente sta monitorando quotidianamente il caso: abbiamo istituito un tavolo tecnico ad hoc con Asl e Arpa ed  eseguito un sopralluogo sul posto, che verrà ripetuto nei prossimi  giorni. Oggi abbiamo intimato ai gestori dell’Ippodromo il termine perentorio di cinque giorni per eseguire i lavori di disinfestazione  dell’area contestata: se non verranno effettuati per tempo, saranno svolti dal Comune di Varese, che ne addebiterà le spese ai gestori. 

Nell’immediato urge risolvere la situazione di degrado che ha inevitabilmente coinvolto le strade limitrofe, ma è evidente che non ci limiteremo ad imporre un intervento "una tantum": a norma di legge abbiamo richiesto ai gestori la programmazione annuale delle disinfestazioni, in modo da assicurare condizioni igienico-sanitarie adeguate e costanti nel tempo. 

Voglio ricordare che il Sindaco è il tutore della salute pubblica e che stiamo lavorando con grandissima attenzione proprio per garantire definitivamente i diritti dei residenti, lesi nel tempo dalla cattiva gestione dei locali dell’Ippodromo, verso cui non vi sarà più tolleranza da parte di questa Amministrazione. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.