La Liuc a Milano a Smau 2013
Due in particolare i centri di ricerca coinvolti, ovvero Lab#ID e Innovazione e Brevetti
La LIUC – Università Cattaneo sarà presente nell’ambito della prossima edizione di SMAU, evento di riferimento per le aziende italiane che vedono nell’innovazione una leva per la trasformazione, lo sviluppo e il rilancio.
Due in particolare i centri di ricerca coinvolti, ovvero Lab#ID e Innovazione e Brevetti, entrambi registrati in QuESTIO (Quality Evaluation in Science and Technology for Innovation Opportunity), la mappatura dei centri di ricerca e innovazione (CRTT) ideata da Regione Lombardia e disponibile sul web al sito www.questio.it.
Entrambi i centri saranno attivi nell’area IBX (Innovazione per il business Expo). IBX e’ la dimensione di SMAU per “agevolare le relazioni tra l’offerta di innovazione caratterizzata da laboratori, centri di ricerca, startup e spin-off e la domanda di innovazione costituita da imprenditori e manager delle imprese in visita alla fiera: un dialogo diretto con i protagonisti del sistema produttivo italiano”.
Lab#ID a SMAU
Di seguito i dettagli delle iniziative che coinvolgono direttamente il Lab#ID, e prima ancora, ecco il codice invito Lab#ID, da inserire al momento della registrazione che consente di accedere gratuitamente alla manifestazione: 0319758462.
Lab#ID e’ coinvolto in questa iniziativa come Acceleratore di innovazione per le imprese, con particolare riferimento alle aree tematiche Fabbrica Intelligente e Tecnologie per le smart communities.
Suggeriamo di programmare la giornata di visita anche in relazione agli interventi/attivita’ che coinvolgono il Lab#ID in modo da poter parlare con i capiprogetto delle diverse esperienze progettuali realizzate:
23/10 Fabbrica Intelligente – Luca Cremona
24/10 E’ il giorno dedicato alle smart cities – Mauro Mezzenzana (mattino), Giulia Pozzi (pomeriggio)
25/10 App e Tecnologie per le smart communities – Giuseppe Catalfamo, Mauro Mezzenzana
Il workshop formativo:
23 ottobre (ore 11.00 – Arena Fabbrica Intelligente – Pad.2)
Luca Cremona: Nuovi scenari tecnologici per la smart factory
Le candidature ai premi:
Smau Mob App Awards: la App “Varese SmartCity”, gia’ finalista agli SMAU Mob app AWARDS Torino e’ candidata anche per l’edizione milanese.
Il 25 ottobre si terra’ la presentazione delle App finaliste a SMAU Milano e la premiazione dei vincitori.
Premio Smart City: tra i progetti candidati c’e’ anche Varese SmartCity!
ll 24 ottobre, a chiusura del convegno “Le Smart Communities come motore di sviluppo delle imprese del territorio: la via italiana alle Smart City” (ore 11.00, Sala 3 – Pad.2), si terrà la presentazione dei progetti e la premiazione dei vincitori.
Innovazione e Brevetti a SMAU
Il Direttore di Innovazione e Brevetti, prof.ssa Raffaella Manzini, sarà presente il giorno 24 ottobre nel pomeriggio.
Il codice invito Innovazione e Brevetti, da inserire al momento della registrazione consente di accedere gratuitamente alla manifestazione: 3958270164.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.