Lazzati e Galante premiati dal “Circolo degli artisti di Varese”
La cerimonia si terrà martedì 12 novembre, alle 21, nella sala Conferenze IMF di Creva
In occasione del centenario dalla nascita di Piero Chiara e Vittorio Sereni, due illustri autori luinesi, la storica associazione del “Circolo degli artisti di Varese” premia Bambi Lazzati e Gabriele Galante, due importanti personalità del mondo della cultura e dell’imprenditoria, legate a Luino.
L’appuntamento è per martedì 12 novembre, alle ore 21 nella sala Conferenze IMF di Creva, frazione luinese. Sarà inoltre presente il Professore Massimo Cacciari, che discuterà sul tema “Impresa e Cultura”.
Il premio consiste in una grande medaglia d’argento, opera del Maestro scultore Floriano Bodini, cesellata da Giovanni Borghi di Malnate e ispirata al “Le Tre Marie” della Basilica di San Vittore a Varese. Premiato proprio Gabriele Galanti perché fondatore e presidente IMF, Impianti Macchine Fonderia di Luino, imprenditore di cultura internazionale che ha ricoperto cariche di prestigio in vari ambiti. Per la cultura la medaglia verrà consegnata a Bambi Lazzati, responsabile del Premio Chiara, visto il costante impegno profuso in questi anni per mantenere viva la memoria dello scrittore. Durante la serata i premiati terranno un breve intervento su un tema inerente la toro professione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.