And the winner is…Burnews!
La premiazione del concorso per gli studenti chiude la seconda edizione di GlocalNews: ottanta ragazzi si sono cimentati con il giornalismo per tre giorni
Notti insonni, pranzi volanti, corse contro il tempo. Stanchi, ma felici (speriamo) gli ottanta ragazzi che hanno partecipato alla seconda edizione di BlogLab hanno chiuso il festival GlocalNews. Sabato 16 novembre si è infatti svolta la premiazione del concorso alla Camera di Commercio. Ad aggiudicarsi il primo premio sono stati i ragazzi di Burnews da Busto Arsizio: Marco Colella, Alessandra Forte, Alessandra Merlo e Davide Borsani. La squadra si è aggiudicata il premio per "la completezza del lavoro e l’impronta giornalistica del blog". Secondi classificati i comaschi di Vertigo, con menzione particolare per la cura della grafica. Terzi i ragazzi e le ragazze di bLogIn per "aver colto più di altri l’importanza dell’aggiornamento costante del blog". A parimerito #Yolo ("perchè hanno saputo lavorare divertendosi") e Le Chat Curieux ("per la qualità del progetto comunicativo"). Quinti posto per la squadra legnanese di Jess Blog per la "qualità delle storie da raccontare scelte".
Ma i complimenti vanno fatti a tutti i ragazzi e a tutte le squadre che hanno deciso di mettersi in gioco. Oltre alle prime sei hanno lavorato senza sosta Stop and Go, Modern Times, Quarto Potere, We Change, Mediatori, Start up news, Redazione a catena, Il dormiente, Libertà van cercando, Wall Up, Wanted, Yes! we blog, I faggi, Mex blog.
Con la premiazione di BlogLab il festival del giornalismo on line si chiude. Ma da qui, oltre ai tanti relatori di livello, escono ottanta giovani aspiranti giornalisti da cui anche noi abbiamo imparato tanto.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.