Che cos’è il progetto “nutrendo anima e corpo”
Sono coinvolti i Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia e i soggetti istituzionali che gestiscono i siti. Per Varese: l'associazione Varese Europea e il Parco Campo dei Fiori. Obiettivo del progetto è la valorizzazione e diffusione del patrimonio caratterizzante i siti iscritti nella lista del patrimonio mondiale Unesco
Il progetto "Nutrendo anima e corpo" è finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nell’ambito delle Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella “Lista del patrimonio mondiale”, posti sotto la tutela dell’Unesco. Il progetto vede coinvolti i Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia e i soggetti istituzionali coinvolti nella gestione dei siti. Per Varese: Associazione Varese Europea, Parco Campo dei Fiori. Obiettivo del progetto è la valorizzazione e diffusione del patrimonio enologico caratterizzante i siti iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale Unesco, nell’ambito della promozione del complessivo patrimonio tradizionale enogastronomico e agro-silvo-pastorale. Nell’ambito del progetto il Parco Regionale Campo dei Fiori, unitamente agli altri partner di progetto, promuoverà fra Novembre e Dicembre 2013 eventi e attività rivolte al pubblico per la promozione dei prodotti enogastronomici locali e attività culturali e ricreative sul tema dell’alimentazione e del patrimonio storico, artistico e paesaggistico del Sacro Monte di Varese e dei Sacri Monti iscritti nella lista del Patrimonio Unesco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.