“ConVoi”, Claudio Baglioni fa tappa a Varese
L'appuntamento con il cantante è per l’8 aprile 2014 per una data del tour “ConVoi”. Prevendite dal 28 novembre
Una nuova dimensione del dialogo artista-pubblico, in un crescendo di intensità e profondità, per una straordinaria stagione di grandi appuntamenti dal vivo.
È questo il senso di un progetto in tre fasi, ConVoiLive, ispirato al nuovo album di inediti, il primo dal 2003, di Claudio Baglioni.
Un progetto che – dalle prossime vacanze di Natale 2013 fino all’estate 2014 – vedrà Baglioni impegnato in una serie di recital e concerti dal vivo, nei teatri e nei palasport delle principali città italiane e che si concluderà con un percorso finale a sorpresa, riguardo al quale, al momento, non trapela ancora alcun dettaglio. In questo progetto c’è anche la città di Varese: il cantautore infatti farà tappa al PalaWhirlpool l’8 aprile 2014 per una data del tour “ConVoi”.
Il progetto del cantautore però inizierà prima (Padova, venerdì 20 dicembre 2013) con “Diecidita”, un recital teatrale che vede Baglioni solo sul palco – pianoforte, chitarra e voce – nella triplice veste di autore, interprete e narratore. Più di tre ore di one man show, in una formula che ha fatto registrare un’impressionante serie di sold-out consecutivi sia nella prima (2011), che nella seconda edizione (2012).
Giunto alla terza edizione, DieciDita si trasforma in progetto itinerante. All’Auditorium Parco della Musica di Roma – dove il progetto è nato e dove Baglioni si esibirà il 25, 26 e 27 dicembre prossimi – e al Teatro degli Arcimboldi di Milano – che aveva arricchito il calendario dell’edizione 2012 e che ospiterà Baglioni il 3, 4 e 5 gennaio 2014 – si affiancheranno, infatti, il Gran Teatro Geox di Padova (20, 21 e 22 dicembre) e il Teatro Lirico di Cagliari (28 e 29 dicembre). Radio partner di DieciDita è Radio Italia.
I biglietti per assistere ai recital DIECIDITA di Padova, Roma e Milano sono già in vendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. La prevendita per le date di Cagliari saranno aperte dalle ore 17 di venerdì 22 novembre.
La seconda fase CONVOI (quella di cui fa parte anche Varese) di questo progetto live in progress proseguirà, nei palasport, trasformati in arene che ospiteranno, in una vasta area centrale, uno spettacolo multidisciplinare, nel solco dei grandi e innovativi show che l’artista, primo al mondo, ha presentato dal 1990. Il tour partirà giovedì 27 febbraio 2014 e si concluderà agli inizi della prossima estate, dopo aver toccato le principali città italiane.
Oltre a tutti i più grandi successi del suo straordinario repertorio, Baglioni eseguirà – per la prima volta in versione live, accompagnato da un supergruppo di otto polistrumentisti – i brani del nuovo album “ConVoi”, attualmente ai vertici delle classifica italiana dei cd più venduti.
I biglietti per i concerti del tour CONVOI saranno in vendita dalle ore 17 di giovedì 28 novembre su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.
Di seguito, il calendario del Tour CONVOI
Febbraio 2014
27 RIETI PALA SOJOURNER
Marzo 2014
1 PESCARA PALA GIOVANNI PAOLO II
2 PESCARA PALA GIOVANNI PAOLO II
4 CASERTA PALA MAGGIO’
5 CASERTA PALA MAGGIO’
8 BARI PALA FLORIO
9 BARI PALA FLORIO
11 ACIREALE (CT) PALASPORT
12 ACIREALE (CT) PALASPORT
15 EBOLI (SA) PALA SELE
18 ROMA PALA LOTTOMATICA
19 ROMA PALA LOTTOMATICA
24 PERUGIA PALA EVANGELISTI
26 TORINO PALA OLIMPICO
27 TORINO PALA OLIMPICO
29 BOLOGNA UNIPOL ARENA
31 FIRENZE NELSON MANDELA FORUM
Aprile 2014
1 FIRENZE NELSON MANDELA FORUM
3 PADOVA PALA FABRIS
4 PADOVA PALA FABRIS
8 VARESE PALA WHIRLPOOL
12 LIVORNO MODIGLIANI FORUM
15 GENOVA 105 STADIUM
18 MONTICHIARI (BS) PALA GEORGE
Maggio 2014
2 ANCONA PALA ROSSINI
3 RIMINI 105 STADIUM
6 MILANO MEDIOLANUM FORUM
7 MILANO MEDIOLANUM FORUM
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.