Imu, la furbata criticata da Nicoletti

Il consigliere di opposizione osserva che ora c'è un problema in più per i cittadini

Riceviamo e pubblichiamo

La “furbata” rischiosa si è rivelata tale! Le forti perplessità che avevamo espresso sull’aumento Imu-prima casa si sono purtroppo concretizzate con il provvedimento varato ieri dal Governo che impone ai Comuni, come Varese(circa 600), che hanno deliberato per l’anno 2013 aliquote superiori a quella standard, di fare pagare metà della maggiorazione ai contribuenti a metà gennaio 2014, quindi ai varesini. Stiamo parlando di circa euro 1.500.000. Ora, chiediamo a gran voce di rispettare l’impegno assunto con l’approvazione di un nostro ordine del giorno( contraria la sola Lega Nord) durante il Consiglio Comunale del 14 Novembre, portando un provvedimento d’urgenza( emendamento?) questa sera per rideterminare in assestamento di bilancio le aliquote sulla prima casa, riducendole. A pagare non possono essere sempre i varesini!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.