Rissa su un campo del Csi, paga solo la Virtus Marchirolo
Partita persa per 4-0 e due giocatori sospesi fino al chiarimento dei fatti. Nessun provvedimento nei confronti dei tesserati dell'altra squadra protagonista del brutto episodio, l'Fc Somma
Partita persa alla Virtus Marchirolo (4-0) e due giocatori della stessa squadra sospesi fino “al
chiarimento dei fatti”. Sono queste le decisioni del giudice sportivo dopo la rissa scoppiata lunedì 18 novembre sul campo dell’Fc Somma a Maddalena, frazione di Somma Lombardo, in una partita valevole per il campionato di Eccellenza del Csi provinciale di Varese. Il match è stato sospeso dall’arbitro a 15’ dalla fine sul risultato di 4-5 per gli ospiti della Virtus Marchirolo. E proprio in base a quanto scritto dal direttore di gara sono stati decisi i provvedimenti disciplinari: i giocatori Massimiliano Puma e Piero Pascuzzi, rispettivamente numero 10 e portiere della Virtus Marchirolo, sono stati individuati come chi ha scatenato la rissa e chi l’ha alimentata con i propri comportamenti violenti. Per entrambi si prospetta un lungo stop, la cui entità sarà stabilita dalla commissione tecnica del Csi provinciale. Nessun provvedimento disciplinare è stato invece preso nei confronti dei tesserati dell’Fc Somma, cosa piuttosto "curiosa" considerato che dai report dei giocatori e dei dirigenti sommesi, riportati dalla pagina Facebook della Gazzetta del Csi, si intuiva che anche da parte di qualcuno di loro ci poteva essere stato un comportamento non esattamente in linea con la correttezza e il rispetto delle regole. Difficile pensare che i giocatori della Virtus Marchirolo abbiano fatto tutto da soli, visto che la rissa finale è stata confermata da ambo le parti (con lo stesso presidente della squadra sommese Christian Battello che invitava i propri giocatori e dirigenti a farsi un esame di coscienza e non alimentare la vicenda con commenti inutili e dannosi). Ma, come ricordato in precedenza, ha fatto fede il referto stilato dall’arbitro a fine partita, unico documento ufficiale sul quale il giudice sportivo si basa per prendere le proprie decisioni in merito a provvedimenti disciplinari e sanzioni. Sempre su Facebook, il presidente della Virtus Marchirolo Rocco Bruno annuncia ricorso e parla di «farsa». Non è finita qui, insomma. L’unica consolazione è che sabato e domenica si tornerà a giocare a pallone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.