Sfilata di abiti d’epoca al Sacro Monte
In programma domenica 17 novembre nell'ambito della rassegna “Nutrendo Anima e Corpo”
Nell’ambito della rassegna “Nutrendo Anima e Corpo”(progetto del Ministero dei beni Culturali nella rete dei Sacri Monti Unesco) La Coop. Ambiente e Sviluppo di S. Maria del Monte, organizza una SFILATA DI ABITI DAL 1929 AD OGGI, realizzata da Annamaria Potito e Carla Zanon.
Collezioni private, abiti delle nonne, delle madri che nel tempo sono stati conservati con cura, racconteranno la storia della moda ma soprattutto la donna e la sua trasformazione nella società anche attraverso il costume,lungo un percorso cronologico che attraverserà il xx secolo, partendo dal glamour sofisticato degli anni 30, passando attraverso la contestazione e l’antimoda degli anni 70 per giungere poi ai giorni nostri, dove emerge chiara la contrapposizione tra una ricerca nostalgica del passato e una irrefrenabile proiezione verso il futuro.
Sarete accompagnati in questo viaggio da performance di teatro e musica realizzate dall’attrice Clarissa Pari e dagli attori Michele Todisco e Andrea Minidio.
La sfilata avrà luogo presso l’Hotel Ristorante Sacro Monte il giorno 17 novembre alle ore 15.00. Per info 0332.821078 347 1627691
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.