Sfilata di abiti d’epoca al Sacro Monte

In programma domenica 17 novembre nell'ambito della rassegna “Nutrendo Anima e Corpo”

Nell’ambito della rassegna “Nutrendo Anima e Corpo”(progetto del Ministero dei beni Culturali nella rete dei Sacri Monti Unesco) La Coop. Ambiente e Sviluppo di S. Maria del Monte, organizza una SFILATA DI ABITI DAL 1929 AD OGGI, realizzata da Annamaria Potito e Carla Zanon.
Collezioni private, abiti delle nonne, delle madri che nel tempo sono stati conservati con cura, racconteranno la storia della moda ma soprattutto la donna e la sua trasformazione nella società anche attraverso il costume,lungo un percorso cronologico che attraverserà il xx secolo, partendo dal glamour sofisticato degli anni 30, passando attraverso la contestazione e l’antimoda degli anni 70 per giungere poi ai giorni nostri, dove emerge chiara la contrapposizione tra una ricerca nostalgica del passato e una irrefrenabile proiezione verso il futuro.
Sarete accompagnati in questo viaggio da performance di teatro e musica realizzate dall’attrice Clarissa Pari e dagli attori Michele Todisco e Andrea Minidio.
La sfilata avrà luogo presso l’Hotel Ristorante Sacro Monte il giorno 17 novembre alle ore 15.00. Per info 0332.821078  347 1627691

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.