Marcia silenziosa di Nicoletti
Ritrovo alle 11.00 davanti a Palazzo Estense, sede del Comune di Varese, per poi sfilare alle 12.00, in silenzio, senza bandiere di parte, e nel rispetto del codice della strada, verso la Prefettura
“Semplicemente in silenzio”. L’iniziativa partirà da Varese l’11 di Gennaio, ma gli organizzatori(Movimento Libero) auspicano che possa diffondersi a macchia d’olio in tutte le città italiane. Ritrovo alle 11.00 davanti a Palazzo Estense, sede del Comune di Varese, per poi sfilare alle 12.00, in silenzio, senza bandiere di parte, e nel rispetto del codice della strada, verso la Prefettura. Una “protesta educata” che vuole coinvolgere quella maggioranza silenziosa, famiglie ed imprese, che da troppo tempo aspetta azioni concrete per affrontare una crisi che sta affondando l’economia ed il lavoro di questo paese. La significativa diminuzione della pressione fiscale e un robusto taglio agli sprechi ed ai privilegi, a partire dalla riduzione dei parlamentari e abolizione delle province, sono le prime rivendicazione di questa protesta “educata”. E’ stata aperta anche una gruppo facebook per coordinare l’iniziativa in altre città. Un silenzio che farà rumore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.