Natale e Santo Stefano con “blackout a singhiozzo”
Per due giorni è mancata la corrente in diversi punti della città, dal centro ad Abbiate Guazzone. Non si conosce ancora il motivo del guasto
Natale e Santo Stefano, due giorni di elettricità a singhiozzo per Tradate, in diverse zone della città, da Abbiate Guazzone al centro. Il blackout non è stato uno solo, ma si è trattato di molte interruzioni di corrente che duravano pochi minuti, o anche un’ora, come avvenuto in centro città nel pomeriggio del 25 dicembre.
Il 26 è poi stata un’altra giornata a singhiozzo per l’energia elettrica gesitta dalla società Enel. Dal Comune, dove sono giunte diverse segnalazioni, fanno sapere di non aver avuto alcun contatto o giustificazione da parte di Enel. «Quando il guasto non è specificato, ma generalizzato in una zona – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Scrivo -, interviene direttamente Enel senza dover segnalare la disfunzione. Ci hanno detto si sia tratta di un guasto dovuto al maltempo, una cabina elettrica nella zona dell’ospedale».
Dall’ufficio stampa di Enel spiegano che «il guasto era dovuto al maltempo, è stato riparato e dalla mezzanotte del 26 dicembre non ci sono più malfunzionamenti».
Non è la prima volta che nella zona di tradate si verficano dei blackout: ad Abbiate Guazzone la settimana prima di Natale, una sera è mancata la corrente per quasi due ore nella zona di via Sabotino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.