Solidarietà e vin brulè, aspettando il Falò di Sant’Antonio
Una giornata di iniziative e solidarietà per i Monelli della Motta. Questo pomeriggio, sabato 14 dicembre, il gruppo varesino sarà in piazza con un gazebo per la solidarietà
Una giornata di iniziative e solidarietà per i Monelli della Motta. Questo pomeriggio, sabato 14 dicembre, il gruppo varesino sarà in piazza con un gazebo per la solidarietà.
Oltre a presentare il programma della sagra di Sant’Antonio 2014 che quest’anno prevede: «Il 16 gennaio il falò e il 17 gennaio la Santa Messa con la benedizione degli animali», i Monelli metteranno a disposizione dei cittadini un libro dove sono raccolte alcune immagini dei recenti falò, insieme ad alcuni gadget dell’ associazione il cui ricavato sarà devoluto alle persone bisognose.
«Un modo per raccogliere fondi e per sostenere diverse realtà del territorio – spiega Gianandrea Redaelli –, come abbiamo sempre fatto. In città c’è il costante aumento di necessità da parte di strutture che si occupano di sostenere le persone bisognose». I ricavati saranno interamente devoluti a favore delle attività assistenziali della Brunella, della Caritas varesina, e delle attività dell’Istituto di Via Bernardino Luini.
Il gruppo dei Monelli della Motta sarà quindi presente nel centro città, in Piazza San Giuseppe, con spillette e gadget ma anche vin brulè. Nel pomeriggio verrà inoltre presentato il libro di Angelo e Alfredo Castiglioni con il libro "Ricordi D’Africa".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.