Alla scoperta del mondo dei dinosauri, in 3D e non solo
In occasione della proiezione di “A spasso con i dinosauri 3D” al Miv, venerdì 24 gennaio appuntamento con Paola D’Agostino e Diego Sala per una serata dedicata al mondo della paleontologia
In occasione dell’arrivo nelle sale cinematografiche di “A spasso con i dinosauri 3D”, il Museo dei Fossili di Besano vi condurrà alla scoperta dei grandi rettili dominatori dell’Era Mesozoica.
Presso la Multisala Impero di Varese, venerdì 24 gennaio alle ore 19,50, prima della proiezione del film, i responsabili del museo – Paola D’Agostino e Diego Sala – introdurranno gli spettatori nel mondo della paleontologia: dalla scoperta dei fossili alla ricostruzione degli animali dal vivo, fino a ricreare scenari e protagonisti di un mondo ormai scomparso. Al termine della proiezione Paola e Diego faranno da ciceroni in una mostra tutta dedicata alle creature del passato, allestita per l’occasione in Sala Luna, dove i visitatori potranno osservare veri resti di dinosauri e altri fossili.
La mostra sarà visitabile da venerdì 24 a martedì 28 gennaio. Un omaggio per i più piccoli: i bambini che si presenteranno al Museo di Besano con il biglietto del cinema avranno diritto all’ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.