Bandi telematici obbligatori, Upel a supporto dei Comuni
Laboratorio nella sede di via Como 40 per vedere come utilizzare la piattaforma telematica Sintel per l’affidamento dei bandi pubblici inferiori a 40 mila euro
Riparte l’attività di supporto agli enti locali organizzata da Upel: domani, 9 gennaio, sessanta persone tra tecnici, sindaci e pubblici amministratori, parteciperanno al laboratorio nella sede di via Como 40, a Varese, per vedere come utilizzare la piattaforma telematica Sintel per l’affidamento dei bandi pubblici inferiori a 40 mila euro.
La procedura di e-procurement, ovvero l’utilizzo di una piattaforma informatica per gli acquisti centralizzati, è diventata obbligatoria per gli enti pubblici con l’obiettivo di migliorare trasparenza, celerità ed economicità degli acquisti, garantendo il rispetto delle condizioni legali di semplificazione ed efficacia delle procedure. Diversi Comuni però non sono ancora preparati per utilizzarla. Al precedente incontro organizzato da Upel lo scorso dicembre infatti hanno partecipato ben ottanta “addetti ai lavori” ed è stata rilevata la necessità di riproporre l’evento proprio per chiarire le nuove procedure ancora troppo poco conosciute.
Nel corso della giornata, organizzata da Upel in collaborazione con l’Arca (Agenzia Regionale Centrale Acquisti) dalle 9,30 alle 13, sarà quindi presentato il sito regionale dedicato e introdotta la piattaforma telematica Sintel. Non si tratta di un convegno, bensì di un corso pratico con la prova diretta di accesso e di utilizzo della piattaforma, dalla richiesta di preventivi agli affidamenti diretti, dal lancio della gara alla valutazione, fino all’aggiudicazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.