Benvenuto Gabriel, il primo nato del 2014
Il piccolo, di 3 chili e 400 grammi è venuto alla luce un secondo dopo la mezzanotte. In lieve calo i nati al Del Ponte rispetto al 2012
Si chiama Cuero Drout Gabriel Vitto il bimbo di Cavaria on Premezzo di nazionalità ecuadoriana nato per primo in provincia di Varese: è venuto alla luce alle 00.01 del primo gennaio 2014: pesa 3 chili e 400 ed è nato da parto naturale. Poi sono arrivati Pietro Epifani, alle 4.01 ed Eleonora Piotti, alle 4.20. Ancora della "classe" 2013 invece Christian Limone di Domodossola e Riccardo Artese di Barasso, arrivati rispettivamente alle 13.38 e alle 20.48. Questi i dati relativi agli ultimi nati all’ospedale Del Ponte di Varese.
Il primo dell’anno è anche l’occasione per fare un primo bilancio rispetto ai dati di nascita nelle due strutture che fanno capo all’azienda ospedaliera di Varese. Al Del Ponte si segna una leggera flessione delle nascite. Il totale nati nel 2013 all’ospedale cittadino ammonta infatti a 3246 bimbi contro i 3293 nel 2012: 47 in meno. Nel 2013 sono nati 1645 maschi e 1601 femmine e in totale tra maschi e femmine, 401 bimbi stranieri.
Piccolissima la variazione numerica delle nascite all’ospedale di Cittiglio: 664 nel 2013 contro le 666 del 2012. L’anno nuovo, fino alle 11 di oggi, primo gennaio, non ha portato nuovi fiocchi nell’ospedale della Valcuvia: le ultime nate del 2013 sono bimbe Sofia Bortoluzzi, alle 22.23 e Zoe Milan, di Cittiglio e di Cocquio Trevisago, a cui auguriamo come per gli altri bimbi una vita lunga e serena.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.