Derubata da un finto addetto Enel
E' accaduto questa mattina, venerdì 24 gennaio, ad un'anziana che vive in una parallela di viale Europa: un uomo ha detto di dover verificare allacciamenti a causa dei lavori sulla rotonda
"Volevo avvertire che a Varese c’è un individuo che si spaccia per addetto dell’Enel. Questa mattina ha derubato la mia vicina di casa, in una parallela di viale Europa, spacciandosi per un addetto ai lavori della rotonda. Forse questa informazione può aiutare altre persone anziane e sole che in buona fede aprono la porta a questi malviventi e truffatori. I carabinieri sono venuti e sono già stati informati.
Grazie. Cordiali saluti. Sabrina"
Da un paio di settimane arrivano in redazione segnalazioni come queste quasi ogni giorno: finiti addetti Enel, finti addetti del Comune di Varese che dicono di voler verificare documenti per il pagamento della mini Imu, finti addetti di compagnie telefoniche. Nel mirino, quasi sempre, anziani che non osano mettere in discussione chi si presenta alla porta con il "mandato" di un grossa azienda o dell’amministrazione pubblica. E’ bene ribadire che si tratta di truffatori. Enel, quando fa marketing, usa il call center e non il "porta a porta" e il Comune non ha dato mandato a nessuno addetto. Non aprire, quindi, mai a nessuno che dica di voler verificare qualsiasi cosa in casa vostra. Non soffermatevi a fare domande e a chiedere documentazioni che certifichino l’identità di chi vi trovate davanti. Semplicemente richiudete l’uscio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.