“Micca di Sant’Antonio” al via la raccolta dei salvadanai

L'assessore Sergio Ghiringhelli, il presidente degli Angeli Urbani Walter Piazza con i volontari e i Monelli della Motta recuperanole offerte date nei giorni scorsi in panifici e pasticcerie

L’assessore al Marketing territoriale, Sergio Ghiringhelli, il presidente degli Angeli Urbani  Walter Piazza, i volontari degli Angeli Urbani ed alcuni componenti dei Monelli della Motta, hanno dato il via alla raccolta dei salvadanai distribuiti nei giorni scorsi a panifici e pasticcerie con le offerte da destinare agli Angeli Urbani.

L’associazione, che ha sede vicino alla stazione Fs, distribuisce ogni giorno pane e focacce a chi ne ha necessità. «Quella della Micca di San’Antonio è una tradizione che va in là di ben 500 anni e che abbiamo voluto riprendere – ha spiegato l’assessore – è bello trovarsi in questa piazza per riprendere le nostra radici. I varesini sono affezionati a questa festa, e stasera con il falò ci ritroveremo tutti insieme». Le offerte raccolte, con i 50 salvadanai, saranno consegnate questa sera all’associazione poco prima dell’accensione del falò.

Tutti gli articoli sul falò

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.