Mini Imu, uno sportello apposta per pagarla
L'ha creato il comune di Varese, impossibilitata a inviare via posta i conteggi. E' una delle poche amministrazioni ad averlo istituito
 Per il pagamento della mini-IMU l’ufficio tributi del comune di Varese sta predisponendo un servizio specifico per il conteggio. Da giovedì 16 gennaio, all’ufficio IMU, nella palazzina Tributi di via Sacco, i contribuenti potranno ritirare il conteggio già effettuato e l’F24 da presentare per il pagamento.
Per il pagamento della mini-IMU l’ufficio tributi del comune di Varese sta predisponendo un servizio specifico per il conteggio. Da giovedì 16 gennaio, all’ufficio IMU, nella palazzina Tributi di via Sacco, i contribuenti potranno ritirare il conteggio già effettuato e l’F24 da presentare per il pagamento. 
Il Comune di Varese è una delle poche amministrazioni a garantire un servizio simile: non è stato possibile inviare il conteggio direttamente alle abitazioni di residenza per le incertezze normative tuttora non risolte e per la conseguente mancanza di tempo utile al recapito.
Si ricorda che la scadenza è il 24 gennaio: si fa comunque presente che non è improbabile che il Governo, in questi giorni, decida di cambiare tale data, su richiesta dei Comuni. Inoltre, l’eventuale pagamento in ritardo rispetto alla data indicata comporterebbe penalità assai ridotte, in considerazione dei modesti importi che sono dovuti a titolo di mini-IMU.
Si consiglia comunque di recarsi all’ufficio a partire da giovedì 16 gennaio, per evitare inutili perdite di tempo e attese allo sportello, che ha organizzato aperture straordinarie rispetto a quelleo dello sportello tributi: oltre al consueto orario mattutino dalle ore 8.30 alle ore 12 (lunedì-venerdì)
Giovedì 16 gennaio apertura pomeridiana: ore 14-17
Sabato 18 gennaio: apertura 8.30-12
Da lunedì 20 a giovedì 23 gennaio: 8.30-12 e 14-17
Venerdì 24 gennaio: 8.30- 12 e 14-16
Da oggi è anche possibile calcolare direttamente la mini-imu online, dall’homepage del sito www.comune.varese.it, tramite un link al sito www.amministrazionicomunali.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  






 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.