Neve: una tregua, e poi ritornerà
Dopo una giornata di pausa prevista per il 3 gennaio, sabato ancora fiocchi a quote collinari. Befana con la nebbia
Quando diviene una rarità, diventa anche una notizia: e visto che di neve quest’anno ne abbiamo vista poca c’è da fare qualche previsione circa il suo ritorno. Annunciata, per mercoledì – 2 gennaio 2014 – è scesa anche copiosa nelle valli, senza peraltro causare problemi di sorta. Ma cosa ci aspetta in questi giorni tra il lavorativo e il festivo, guardando fuori dalla finestra?
Venerdì secondo il Centro Geofisico Prealpino è prevista nuvolosità variabile, con maggior estensione sulla pianura, ma asciutto. In montagna probabilmente più soleggiato con temperature stazionarie. Ma a partire da sabato ecco che servirà ancora sale sulle strade e badile in mano: almeno per chi abita nella fascia prealpina attorno ai 600 metri ma anche a quote più basse nelle valli: sempre secondo lo stesso istituto meteorologico, infatti per sabato sarà: “Coperto con precipitazioni diffuse. Neve fino a 600-800 metri, localmente nelle valli anche a quote inferiori, accumuli importanti di neve fresca sulle Orobie e Valtellina. Piogge sulla pianura”.
Per domenica residue deboli piogge in esaurimento e qualche schiarita in giornata. Un po’ di vento da Nord, mentre lunedì la Befana arriverà fra le nebbie, persistenti soprattutto sulla pianura, mentre in montagna ci si potrà godere qualche raggio di sole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.