Nuovo teatro, insediato il comitato per l’accordo di programma
Nella seduta odierna hanno partecipato il governatore Maroni, il commissario provinciale Galli e il sindaco di Varese Fontana
Si è insediato oggi presso la sede della Regione Lombardia il Comitato per l’Accordo di programma per la realizzazione di un nuovo teatro e per la riqualificazione urbanistica del comparto Piazza Repubblica del Comune di Varese.
Nella seduta odierna, alla quale hanno partecipato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il commissario straordinario della Provincia di Varese Dario Galli e il sindaco
di Varese Attilio Fontana, è stata nominata la Segretaria tecnica, i cui lavori saranno coordinati da Regione Lombardia, che assicurerà altresì ogni opportuno coinvolgimento della Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici.
RAZIONALIZZARE INSEDIAMENTI – E’ inoltre stato dato mandato alla Segreteria tecnica di definire, parallelamente all’impostazione dei contenuti operativi dell’Accordo, un percorso-programma per la correlata razionalizzazione degli insediamenti dell’Università dell’Insubria, dell’Asl di Varese e dell’Azienda ospedaliera di Varese, oggi variamente dislocati in località Bizzozero, nel complesso ex Ospedale Neuro Psichiatrico e nel limitrofo Campus universitario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.