Parto in Ucraina, condannati per un falso documento
Due coniugi erano ricorsi alla pratica della madre surrogata, ma con atti giudicati erronei. Hanno più di 60 anni e questi aveva insospettito la questura
Sono stati condannati a 1 anno e sei mesi (pena sospesa) in abbreviato i due coniugi del Varesotto accusati di aver fatto un falso documento per portare in Italia due gemelli avuti in Ucraina attraverso la pratica della madre surrogata. E’ accaduto nel 2011, quando l’ambasciata italiana segnalò alla questura di Varese che i due coniugi della nostra provincia avevano registrato la nascita naturale dei due bambini. La donna aveva già compiuto 63 anni, il marito ne aveva 60.
Il pm in aula tuttavia ha chiesto l’assoluzione perchè il fatto non costituirebbe reato, ma il giudice Andrea Sala ha condannato la coppia. Tuttavia il reato è stato derubricato, da un falso in atto pubblico a falso attestazioni a pubblico ufficiale. La conseguenza più importante è che non perdono la patria potestà.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.