“Poesia quotidiana” appuntamento al Twiggy con la “Carovana dei Versi”
L'appuntamento è per mercoledì 22 gennaio, alle 21, al locale di Via De Cristoforis per la stagione Aloud From Poets Cafè abrigliasciolta
La stagione Aloud From Poets Cafè abrigliasciolta @Twiggy inaugura l’anno poetico sotto il motto “Alziamo il livello” per volere del collettivo Carovana dei versi – Poeti in azione, formazione ormai consolidata e da dieci anni annoverata tra le manifestazioni della Giornata Mondiale della Poesia, istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale UNESCO nel 1999 per il 21 marzo di ogni anno. La rivoluzione della parola anche a Varese continua a nutrirsi di cultura, bene comune.
L’apertura del nuovo calendario proporrà, quindi, un omaggio, originale nei testi e nella performazione, che i componenti più attivi della formazione varesina hanno messo in campo per ringraziare ed accogliere nuovamente il pubblico e tutti i poeti italiani che si stanno succedendo sul palco del Twiggy Varese.
Lo Spoken Word previsto per mercoledì 22 gennaio alle ore 21 @Twiggy Varese sotto il titolo "Poesia Quotidiana"presenterà un intreccio che Antonella Visconti, Sandro Sardella, Michele Forzinetti e Marco Tavazzi, colonne portanti de "Carovana dei versi – Poesia in azione" abrigliasciolta da ormai lungo tempo, hanno intessuto tra i propri componimenti originali proprio per promuovere uno dei punti cari ad UNESCO: la promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.