Sono iniziati gli scavi per la rotonda di via Gasparotto
Dopo le rilevazioni preliminari che hanno annunciato l'inizio delle movimentazioni vere e proprie le ruspe sono già al lavoro. Istituito il senso unico alternato
Il cantiere di via Gasparotto, per la realizzazione di una rotonda all’incrocio tra le vie per Varese, Azzate e Gazzada Schianno, è cominciato sul serio. Dopo le rilevazioni preliminari che hanno annunciato l’inizio delle movimentazioni vere e proprie oggi le ruspe sono già al lavoro.
Inutile dire che il senso unico alternato con regolazione semaforica posto in prossimità degli scavi sta provocando code e rallentamenti della viabilità, come del resto è inutile dire che l’opera è quanto mai necessaria visti anche i tanti incidente che si sono succeduti in quella zona (l’ultimo in ordine di tempo).
Il restringimento della carreggiata durerà fino all’8 aprile, per tutte le categorie di veicoli in via nell’incrocio tra via Gasparotto, via General Cantore e via Novellina: in quel punto è stato istituito il senso unico alternato, regolato da un semaforo temporaneo. I primi lavori saranno di ispezione, poi man mano si commincerà la realizzazione vera e propria della rotonda. Via Novellina, invece, sarà chiusa al traffico per tutta la durata dei lavori all’altezza della sua intersezione con via Gasparotto: per chi di solito passa di lì, è consigliata una ampia deviazione in via Tasso, cioè nella via che da Gasparotto, attraversando Cartabbia, arriva fino a Capolago.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.