Tremolada, un gol d’autore
Il giovane trequartista, entrato al posto del capitano Zecchin, segna con una palombella che beffa il portiere ospite. Difesa troppo disattenta sul pareggio del Novara
BRESSAN 6 – Ordinaria amministrazione sino al gol di Faragò, subito tra una selva di gambe amiche e avversarie.
LAVERONE 5,5 – La cosa migliore del suo pomeriggio è la conquista del calcio di rigore poi fallito da Pavoletti. Prima e dopo però non si vede molto e nel finale il cross da cui nasce il gol del Novara arriva dalla sua parte.
ELY 5,5 – Elegante, preciso, bello a vedersi nonostante il campo scivoloso. Il tutto fino a quel maledetto pallone finale che filtra da quelle parti e che il brasiliano non riesce a respingere. Peccato.
REA 5,5 – Discorso simile per il compagno di reparto: tutto bene fino al gol del Novara. E il "capo" della difesa del Varese non può non avere una parte di resposabilità.
LAZAAR 7 – Levriero nel fango: corre con eleganza, recupera con precisione, si propone e imposta. Se questa è stata la sua ultima gara con il Varese, ha chiuso alla grandissima senza comunque tirare mai indietro la gamba.
DAMONTE 6 – Uno dei pochi che può trovarsi a suo agio su questo campo, disputa una partita onesta in fase di rottura. Prova anche a proporsi, ma sul più bello – ad esempio nel finale del primo tempo – fallisce la stoccata vincente.
BARBERIS 6 – Nel primo tempo è tra quelli che piacciono di più, perché all’impegno riesce a unire qualità tecnica anche su un campo del genere. Poi, con il passare dei minuti, cala di intensità sino alla sostituzione.
(Blasi – s. v.)
CRISTIANO 6 – Tra i due ex è il migliore ma è una magra consolazione perché dall’altra parte Buzzegoli è proprio invisibile. Ha voglia ma commette diverse sbavature; si rifà servendo a Tremolada la palla dell’1-0.
ZECCHIN 6 – Per lunghi tratti di gara riesce a farsi notare solo quando deve calciare da fermo. Impennata d’orgoglio a inizio ripresa con qualche pallone illuminante per le punte, ma più di così era difficile chiedergli.
(Tremolada – 7) Voto alto perché ha giocato con il contagocce, ma si è fatto trovare pronto nel modo più bello quest’oggi: gol bellissimo pesante e – ahinoi – quasi decisivo.
PAVOLETTI 5 – Voto severo e dato controvoglia, però il suo errore dal dischetto è risultato davvero pesante. C’è sempre, lotta come un leone, ma il gran lavoro gli toglie lucidità al momento della stoccata.
FORTE 6,5 – Si fa beffe del fango e riesce a produrre alcune accelerazioni notevoli che costringono mezzo Novara a rincorrerlo. Peccato che in area manchi di freddezza: si procura belle occasioni che non tramuta in gol.
(Falcone – s.v.)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.