“Cross del Vallone”, vincono Fochi e Begnis
I portacolori di Casorate e Arcisate vincono rispettivamente tra gli uomini e le donne nella gara organizzata dall'Atletica Verbano. Macchi (Gallarate) il migliore tra gli over 60
Il maltempo continuo di questi giorni non ha fermato (e, anzi, ha dato una marcia in più vista la disciplina) l’importante appuntamento con la corsa campestre organizzato a Cittiglio dall’Atletica Verbano. Il 13° "Cross del Vallone" ha richiamato in Valcuvia circa 300 atleti provenienti da tutta la Lombardia, anche grazie al fatto che la gara è inserita nel circuito regionale del "Trofeo Emilio Monga".
A vincere la prova maschile, ultima a prendere il via, è stato Ronnie Fochi dell’Atletica Casorate che sui tre giri del tracciato (6,4 chilometri) ha avuto la meglio su Lorenzo Bonincontro (Libertas Scicli) per una manciata di secondi. Podio completato da Fabrizio Pellizzoni della Canottieri Milano.
Tra le donne dominio di una delle favorite, Elena Begnis (Atletica Arcisate), già protagonista sul prestigioso palcoscenico della Cinque Mulini la settimana precedente. Resto del podio per l’Atletica 3V grazie alle prove di Sabina Ambrosetti e Angiola Conte.
Successo infine per l’Atletica Gallaratese, grazie a Giuseppe Macchi, nella prova dedicata agli over 60; secondo posto per Alessandro Cialfi (La Michetta), terzo per Mario Berva (Castel Rozzone).
Nel corso delle premiazioni è stato anche consegnato il 10° trofeo alla memoria di Mario Sangalli, amico mai dimenticato dagli orgnaizzatori dell’Atletica Verbano e assengato al Gs Zeloforamagno di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.