Il Pd: “Tassa di soggiorno, stop per un anno”
Jimmy Pasin chiede alla maggioranza una "moratoria" sulla nuova imposta. "Nel frattempo, si cerchi un accordo con gli altri Comuni e con le associazioni degli albergatori"
Moratoria di un anno per la tassa di soggiorno e poi un confronto con gli albergatori per capire come migliorare il sistema turistico usando le risorse ottenute. È la proposta che viene dalle file dell’opposizione, con Jimmy Pasin del Pd, per superare lo scontro tra Comune e albergatori sulla imposta di soggiorno: «Una moratoria per un anno di questo "balzello", che, fra l’altro, non dà certo un’entrata così sostanziosa» dice Pasin. «Nel frattempo, ricercare un’intesa con gli altri Comuni aeroportuali per assimilare le imposte e con le Associazioni degli Albergatori e degli altri operatori del sistema turistico ricettivo per chiarire come investire queste entrate». Pasin sottolinea infatti che «da parte della giunta non c’è nessuna idea di come usare le risorse, per quali scopi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.