Rischio crollo per la caserma, chiude via Spinelli
Dopo l'ultimo sopralluogo alla Caserma Garibaldi, previste dell'ordinanza anche modifiche anche nelle vie adiacenti: doppio senso in via Metastasio
La caserma è a rischio crollo e così il Comune corre ai ripari per evitare rischi alle auto e ai pedoni in transito nei dintorni: il lato più a rischio – viste anche le lesioni ai tetti, è considerato irrecuperabile – è quello su via Spinelli, la via tra la caserma e il parcheggio di piazza Repubblica, che sarà chiusa al traffico per un periodo non definito.
L’ordinanza del sindaco è stata emanata in queste ore e riguarda appunto, prima di tutto, via Spinelli, chiusa per tutta la lunghezza, anche per i pedoni (e ovviamente anche con divieto di sosta per tutti i veicoli). Inoltre viene vietato il transito ai pedoni su via San Michele Arcangelo, "nel tratto compreso tra via Spinelli e via Pavesi lungo il lato adiacente la ex caserma Garibaldi”.
L’ordinanza prevede poi anche l’istituzione temporanea del doppio senso di circolazione su tutta la via Metastasio, con due corsie di marcia che saranno separate dai new-jersey. Ultima modifica: il divieto di sosta in piazza Motta, sul lato destro, nel tratto compreso tra via Sant’Antonio e via Bizzozero. L’ordinanza prevede poi eventuali "correttivi" alla viabilità da attuare nel caso vi fossero problemi nella gestione del traffico che entra ed esce dal centro.
Leggi anche: Caserma, la facciata può crollare
Il documento – scarica qui l’ordinanza completa del Comune di Varese

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.