Forconi alla sede del Pd, “chiediamo una moratoria sul debito”
gli esponenti del movimento nato con le mobilitazioni del 9 dicembre si sono ritrovati in mattinata nella sede di via monterosa per lanciare un messaggio al premier Matteo Renzi
Presidio dei forconi davanti alla sede varesina del Partito Democratico, gli esponenti del movimento nato con le mobilitazioni del 9 dicembre si sono ritrovati in mattinata nella sede di via monterosa per lanciare un messaggio al premier Matteo renzi.
(Foto: Enzo Crenna)
Col presidio varesino, per bocca del leader del movimento in provincia Cristiano Pala, i forconi hanno chiesto provvedimenti per 150 miliardi di euro a sostegno dei cittadini italiani. Un piano da adottare in 7 punti, da un intervento sul dissesto idrogeologico nazionale al reddito minimo garantito di 700 euro per i disoccupati. Dove prendere questi soldi? «istituendo una moratoria sul debito pubblico in mano alle banche speculatrici che garantirebbe un risparmio annuo di 80 miliardi di euro in interessi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.