Giuliana Sgrena porta a Varese l’impegno della lista Tsipras

La giornalista, come altri volti noti del mondo dell’associazionismo, dell’impegno intellettuale e politico di sinistra, è candidata per la lista che fa capo al politico greco

Giuliana Sgrena porta a Varese l’impegno della lista Tsipras per le prossime elezioni europee. La giornalista, come altri volti noti del mondo dell’associazionismo, dell’impegno intellettuale e politico di sinistra, è candidata per la lista che fa capo al greco Alexis Tsipras e che concorre alla prossima tornata elettorale per “un’altra europa”.

Galleria fotografica

Sgrena a Varese per la lista Tsipras 4 di 7

Ad oggi la lista sta impegnando tutte le sue energie per la raccolta delle firme necessarie ad ufficializzare l’ammissione alla corsa elettorale. La raccolta si attesta a 44mila firme, delle quali 8500 nel collegio del quale fa parte la provincia di Varese, e l’obiettivo, che può essere raggiunto solo se ogni regione raggiunge la sua percentuale, «richiede lo sforzo di tutti – spiega la Sgrena -. Davvero ho l’impressione che siamo parte di un’esperienza collettiva – ha spiegato la giornalista -, di una campagna tutta autofinanziata e molto sentita dalle associazioni, i movimenti e le persone che vi si stanno impegnando». Obiettivo: concorrere al cambiamento dell’Europa. «Noi non vogliamo che l’Europa sparisca ma nemmeno vogliamo che rimanga come è attualmente: un’unione che si muove su interesse delle banche e della finanza. L’Europa che vogliamo noi – spiega la Sgrena – è invece un’unione che rispecchi gli interessi dei popoli e non solo del nord Europa. Un’unione che gestisca a livello comunitario temi come l’immigrazione, come le politiche di difesa, che dica fermamente no alla guerra e riduca i costi militari».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sgrena a Varese per la lista Tsipras 4 di 7

Video

Giuliana Sgrena porta a Varese l’impegno della lista Tsipras 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.