Insubria, doppio appuntamento con l’Open day
La manifestazione è in programma a Como venerdì 28 marzo, nel Chiostro di S. Abbondio e a Varese venerdì 4 aprile nell'area di Bizzozero
Con lo slogan “Facciamo crescere i tuoi sogni” ritorna l’Open Day dell’Università degli Studi dell’Insubria, il tradizionale appuntamento di orientamento e presentazione dell’Ateneo ai futuri studenti. La manifestazione è in programma a Como venerdì 28 marzo 2014, nel Chiostro di S. Abbondio, via S. Abbondio 12, dalle ore 8.45, e a Varese venerdì 4 aprile 2014, a partire dalle ore 9.00, nell’area del Campus di Bizzozero (via Monte Generoso 71 e via Ottorino Rossi 9).
Docenti, studenti e personale universitario saranno a disposizione per aiutare i giovani presenti nella scelta del percorso formativo post diploma. Saranno fornite informazioni sull’accesso ai corsi, sulle modalità di svolgimento dei test di ammissione (per i corsi di laurea a numero programmato) e delle prove di verifica della preparazione iniziale (per tutti gli altri corsi). Per alcuni corsi sarà data la possibilità di svolgere una prova anticipata di verifica della preparazione iniziale, valida in caso di futura immatricolazione.
Per l’iscrizione all’Open Day basta collegarsi al sito dell’Università degli Studi dell’Insubria e compilare il form on line (www.uninsubria.it/web/orientamento).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.