Le primarie di NCD: Valentini candidato alle europee 2014
506 i votanti nelle file del neonato partito del centrodestra di governo
Sarà Paolo Valentini Puccitelli il candidato di Varese per il Nuovo Centrodestra alle elezioni europee 2014. Lo hanno deciso con il voto delle primarie i componenti degli oltre 100 circoli, i nuovi aderenti e i simpatizzati della nostra Provincia. I votanti sono stati 506: Valentini ha ottenuto 319 voti (63.4%) Anna Maria Martelossi ha ottenuto 179 (35.6%). 5 voti sono andati ad altri candidati e 3 sono state le schede nulle. I voti sono stati così ripartiti: 55 votanti a Luino, 75 a Gallarate, 173 a Busto Arsizio, 105 a Varese, 98 Palace Hotel a Varese. Un terzo dei voti è stato espresso da nuovi aderenti.
«È una grande soddisfazione per noi poter contare su voti veri, registrati uno a uno nei vari seggi della nostra Provincia – ha commentato Raffaele Cattaneo, coordinatore del Nuovocentrostra a Varese e presidente del Consiglio regionale della Lombardia -. Ed è altrettanto significativo che molti di coloro che hanno espresso la loro preferenza siano stati i non aderenti. Si tratta di un gesto simbolico e, allo stesso tempo, una vera e propria sperimentazione. Per la prima volta nella storia a Varese sceglie la base».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.