Opere pubbliche: scuole e strade priorità del Comune
E’ stato presentato oggi in giunta il piano triennale delle opere pubbliche e quello specifico per il 2014. L'approvazione del bilancio sarà tra 60 giorni
E’ stato presentato oggi in giunta il piano triennale delle opere pubbliche e quello specifico per il 2014. Nei prossimi giorni, come ai sensi di legge, si procederà alla pubblicazione sull’Albo Pretorio Informatico, per 60 giorni, per le osservazioni dei cittadini, prima dell’approvazione in sede di bilancio. «Priorità alle scuole e alla sicurezza degli istituti e alla sistemazione delle strade » ha detto il vicesindaco. Si va infatti dalle opere stradali a quelle di polizia idraulica, dall’edilizia scolastica con le manutenzioni straordinarie all’edilizia abitativa e sportiva. Per il 2014 ci sono 17 milioni già a disposizione, impegnati nel 2013, e 24 milioni che richiedono copertura. Per l’asfaltatura delle strade, già a primavera, saranno utilizzati 400 mila euro, 5 milioni per il fiume Olona (400 mila già impegnati nel 2013), 2 milioni e 900 mila per il parcheggio al Sacro Monte (Regione, Provincia, Comune e Parco Campo dei Fiori), 300 mila euro per le opere di riqualificazione del parco di Villa Mylius. Sul fronte scuole, asili nido e primarie, e secondarie di primo grado, sono previsti interventi per 3 milioni 600mila euro, dall’eliminazione di barriere architettoniche a sistemazioni di impianti termici a manutenzioni straordinarie (2.132.000 euro le opere già finanziate nel 2013).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.