Quindici candeline per Banca Etica
Per l'occasione a Voldomino proiezione del filmato tratto dal seguitissimo spettacolo: “Pop Economy”
Quest’anno Banca Etica festeggia un compleanno importante: 15 anni. Diverse sono le iniziative organizzate in provincia di Varese per celebrare questo importante traguardo. Per questo motivo è stato organizzato un incontro venerdì 14 marzo alle ore 21.00 presso la sede del Circolo Acli a Voldomino (Luino), via Gorizia 2. “Conoscere la Finanza Etica e Banca Etica” in collaborazione con le associazioni GIM, Acli, Terredilago e GAS Solaris (aperto a tutti i Soci/Clienti di Banca Etica e a tutti gli interessati).
In apertura proiezione del filmato tratto dal seguitissimo spettacolo: “Pop Economy”, una produzione Teatro Popolare Europeo e Banca Popolare Etica.
Si tratta di uno spettacolo “leggero” su un tema “pesante”: racconta della Crisi globale che ci ha investito.
A fianco dei fatti economici si compone davanti al pubblico il disegno di come vivevamo un tempo, dei decenni che abbiamo attraversato tra la Milano da bere e le vacanze a Borghetto Santo Spirito, tra una girella e la caduta del muro di Berlino. E poco a poco si delineano con chiarezza i fatti storici, i personaggi, i meccanismi di un sistema insostenibile che ci sta portando a un tracollo globale, che ha impoverito molti e arricchito enormemente pochissimi.
E oltre alla grande storia finanziaria ed economica ci sono le vite di tutti: di chi in vacanza non ci va più, delle case che non ti puoi comprare, di un pianeta che si sta consumando.
Bisogna raccontarla la storia della crisi anche per cominciare a cambiare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.