Un’auto in dono al Facchinetti per sperimentare

Martedì 25 marzo, la casa automobilistica Hyundai regalerà una I 40. L'iniziativa rientra nelle attività di promozione di JA - YE che mira a promuovere la cultura scientifica e tecnologica

Si chiama "Skills for the Future" il programma sviluppato da Hyundai in partnership con JA-YE Europe (Junior Achievement-Young Enterprise) che mira a sostenere i giovani in percorsi di carriera legati all’automotive business ed offrire loro la possibilità di sviluppare le necessarie competenze per affrontare il futuro mercato del lavoro.

Gli studenti potranno mettersi alla prova in un contesto aziendale, acquisendo nel contempo competenze di valore nelle aree STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e potranno così sperimentare una varietà di situazioni, "imparando sul campo" (learning-by-doing) come creare e gestire nuove micro-aziende del settore tecnologico. 
Oltre a rappresentare un utilissimo strumento formativo per introdurre i ragazzi al mondo dell’imprenditoria, il programma mira a sviluppare altre competenze (soft skills) come l’imparare a lavorare in team, la capacità di gestione e di organizzazione. 
 
Al fine di affinare le competenze degli studenti in ambito tecnico pratico e garantire la crescita di abilità progettuali che diventino la spinta propulsiva dello sviluppo di una mentalità imprenditoriale, Hyundai ha donato all’ISIS Facchinetti una i 40 berlina per poter effettuare diagnosi e ricerca guasti.
In data 25 marzo 2014 si svolgerà presso l’Aula Magna dell’ISIS Facchinetti, dalle ore 10 alle ore 12, la presentazione alla stampa del programma Skills for the Future e della proficua collaborazione Hyundai-ISIS Facchinetti. La macchina sarà consegnata martedì 25 marzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.