In un libro la vita senza slot machine, la presentazione in biblioteca
Giovedì 3 aprile intervengono gli autori (Ludovica Cassetta, Pietro Pace, Paola Alessia Schintu, Mauro Vanetti) e un esercente Senza Slot
Giovedì 3 aprile alle ore 18 presso la Biblioteca Civica di Varese – Via Sacco 9, ingresso libero e gratuito, verrà presentato il libro “Vivere senza slot. Storie sul gioco d’azzardo tra ossessione e resistenza” del Collettivo senza slot. Intervengono gli autori (Ludovica Cassetta, Pietro Pace, Paola Alessia Schintu, Mauro Vanetti) e un esercente Senza Slot (Luca Boschiroli, del Crazy Pub di Casorate Sempione).
Coordina Daniela Capitanucci (Presidente Onorario di And – Azzardo e nuove dipendenze). La cittadinanza è invitata, perché ognuno può partecipare ad invertire la rotta dell’azzardo, proprio come hanno fatto i protagonisti di questa serata. Due di loro sono informatici e creano un sito, www.SenzaSlot.it , per fare una mappatura “dal basso” di tutti i bar d’Italia senza macchinette mangiasoldi. L’altro è tra i primi esercenti italiani che già nel 2011 ha detto basta alle macchinette. In particolare, sono invitati i baristi senza slot della nostra provincia che potranno iscriversi alla mappatura. Oggi sono più di 2000 le segnalazioni giunte da ogni parte del Paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.