Elezioni europee, le Acli invitano a un “voto responsabile”
Con il voto "i cittadini hanno la possibilità di scegliere il superamento delle politiche di austerità per ridare invece centralità al lavoro ed agli investimenti per lo sviluppo"
Le Acli provinciali di Varese accolgono le riflessioni della Presidenza nazionale delle Acli in vista del duplice appuntamento elettorale di domenica 25 maggio. Il voto costituisce "un’occasione importante per tornare a riflettere sul ruolo delle istituzioni politiche, economiche e culturali, globali, intermedie e locali, anche alla luce del concetto di “poliarchia” che – ripreso nell’enciclica di Papa Ratzinger Caritas in Veritate – contempla una divisione sociale dei poteri capaci di sviluppare in modo operoso il pluralismo e il bene comune, riscrivendo la grammatica della sussidiarietà".
Con il voto per il rinnovo del Parlamento europeo, sottolineano le Acli, i cittadini hanno la possibilità di "scegliere il superamento delle politiche di austerità per ridare invece centralità al lavoro ed agli investimenti per lo sviluppo".
Per questi obiettivi le Acli auspicano "una partecipazione responsabile al voto del 25 maggio per impedire l’affermazione dei movimenti antieuropei e riavviare la costruzione degli Stati Uniti d’Europa quale elemento decisivo per le sorti del mondo e del nostro Paese".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.