«Il collegio De Filippi è una fondazione autonoma»
Il Vicario Episcopale Mons. Franco Agnesi esprime solidarietà e risponde ai lavoratori che hanno protestato davanti all’arcivescovado di Milano
In merito alla dolorosa situazione delle lavoratrici e dei lavoratori del Collegio De Filippi costretti a lasciare il proprio posto di lavoro, esprimo, a nome della chiesa varesina la mia solidarietà con chi sta perdendo il lavoro e l’interessamento per un sostegno attivo nella ricerca di una nuova occupazione e di un sostegno al reddito.
Come è noto il Collegio de Filippi è una Fondazione autonoma, non è di proprietà della Diocesi di Milano. Anzi, nella pesante situazione economica che si è generata al Collegio negli anni, a causa della contrazione del numero degli iscritti, la Diocesi di Milano – che ha sempre manifestato stima e fiducia in questa istituzione – è intervenuta costantemente (anche con considerevoli e ripetuti contributi economici) per sostenerlo.
Non è coretto – formalmente e sostanzialmente – ricondurre alla Diocesi di Milano la responsabilità di questo stato di crisi e delle soluzioni per contenerla. La situazione del De Filippi è ben nota alla Curia di Milano che continuerà a seguirne le vicende mediante il mio costante ascolto sia dei lavoratori che della Fondazione cui il Collegio fa capo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.