Il Pgt avanza e il ticket serale rimane
A sorpresa l'assessore all'urbanistica Binelli annuncia che la zona pedonale in futuro si allargherà
Ieri si è discusso in consiglio comunale il Pgt. Tanti gli emendamenti presentati, l’opposizione non ha fatto ostruzionismo ma ha anche chiesto di eliminare dal piano della mobilità il parcheggio della prima cappella e quello di villa Augusta, oramai non previsto e comunque inserito nei documenti.
La maggioranza è andata per la sua strada. Il consiglio ha esaminato il Piano urbano della mobilità, il Piano generale del Traffico Urbano, il Piano dei Trasporti, il Piano della Mobilità ciclistica, il Regolamento viario e la classificazione stradale del Comune di Varese.
Il Pd è riuscito a fare passare 7 emendamenti. L’assessore Fabio Binelli (Lega) ieri ha affermato che uno degli obiettivi della giunta è l’estensione dell’area pedonale in città e ha difeso l’assetto attuale del trasporto pubblico locale.
L’emendamento del consigliere Pd Andrea Civati per abolire l’euro sulla sosta serale non è passato per un soffio, ma tanto è la giunta che deve decidere e non il consiglio. Tuttavia, Forza Italia, Ncd hanno votato a ranghi sparsi. Lega contraria, Pd favorevole (Sel astenuta). Il voto è finito 15 a 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.