“Rotonda delle 5 strade, problema risolto dall’amministrazione Cavalotti”
Comunicazione congiunta dei partiti di maggioranza che sottolineano: "Situazione sbloccata dopo 9 anni che il progetto era fermo. Non si può certo accusare l'amministrazione di immobilismo"
Lunedì 12 Maggio 2014 è una data storica per il Comune di Tradate, infatti, dopo 3455 giorni dall’approvazione del progetto avvenuto in data 4 dicembre 2004 con delibera di Giunta, sono iniziati i lavori per la realizzazione della rotonda presso l’incrocio delle cinque strade lungo la strada statale Varesina.
3455 giorni che equivalgono a 9 anni e 5 mesi di cui 2750 giorni circa passati sotto l’amministrazione Candiani che ne aveva approvato il progetto senza però portarlo mai a termine e 700 giorni circa quelli serviti all’Amministrazione Cavalotti per rivedere il progetto, correggerlo, rifinanziarlo e far partire i lavori.
Ora passeranno circa 200 giorni per terminare la rotonda. La realizzazione della rotonda delle cinque strade è uno dei punti fermi del programma elettorale per il capitolo “lavori pubblici”, in quanto voluto fortemente dai cittadini. Quest’Amministrazione Comunale non fa promesse e non crea illusioni, ma realizza le opere e le porta al termine. Certamente la parola immobilismo non è un vocabolo accostabile a quest’Amministrazione Comunale, che nonostante una difficile situazione contabile e gestionale ereditata, ha saputo destreggiarsi per poter attuare il programma amministrativo e in questo caso, realizzare un’opera importante e fondamentale per la circolazione in sicurezza lungo la strada statale Varesina.
Probabilmente, nei prossimi giorni, usciranno dichiarazioni di esponenti della passata amministrazione comunale o dell’attuale opposizione, per rivendicare la paternità dell’opera in quanto da loro pensata. Quindi anticipatamente, facciamo a loro presente, che se fosse vero, avrebbero avuto circa 2350 giorni a disposizione per poterla realizzare, ma ciò non è avvenuto e di conseguenza la realizzazione della rotonda della cinque strade è imputabile solo all’Amministrazione Comunale guidata da Laura Cavalotti e alla sua Maggioranza. Partito Democratico, Partecipare Insieme per Tradate, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori e Città Nuova si complimentano con il Sindaco Laura Cavalotti e l’assessore Giuseppe Scrivo per la realizzazione dell’opera ed invitano tutta la Giunta a continuare a lavora sempre per l’interessa di Tradate e dei sui cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.