Alla “Vidoletti” la consegna del Memorial Lazzati

Venerdì 6 giugno alle 9,30 la consueta cerimonia per ricordare il giovane scomparso nel 1999

Si tiene domattina – venerdì 6 giugno alle 9,30 – la premiazione del 15° "Memorial Andrea Lazzati" di atletica leggera. L’appuntamento è come sempre alla scuola media "Vidoletti" di Masnago, la stessa frequentata da Andrea che è mancato prematuramente il 3 ottobre del ’99: il giovane varesino era un ottimo atleta tanto da detenere ancora oggi il record della "Vidoletti" negli 80 metri a ostacoli (di 82 cm), ottenuto a Sesto Calende durante i "Giochi della Gioventù" provinciali del ’91.
Lo scopo del premio è quello di incentivare i giovani nello svolgimento della pratica sportiva, in modo particolare dell’atletica leggera. Il "Memorial Lazzati" viene assegnato annualmente all’alunno e all’alunna della scuola, che nel corso dell’anno sono riusciti ad ottenere la miglior prestazione nella corsa ad ostacoli: a loro va  un trofeo e un buono per l’acquisto di materiale sportivo. Saranno inoltre premiati con una medaglia i dieci ragazzi e le dieci ragazze, che sono riusciti ad ottenere nel corso dell’anno i migliori tempi, sempre nella corsa ad ostacoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.