Comunità dal mondo riempiono in centro di Varese
Quindici comunità straniere da tutti i continenti, e con loro decine di associazioni varesine. Il centro di Varese si è riempito di tanti colori con "Le piazze del mondo"
Quindici comunità straniere da tutti i continenti. Con loro decine di associazioni italiane coordinate dalle ACLI, Cisl dei Laghi, Cgil Varese e Uisp.

Il centro di Varese si è riempito di tanti colori con Le piazze del mondo. Stand, dibattiti, spettacoli e gastronomia per tutta la giornata. "Dietro la crisi Ucraina" ha aperto il ricco programma. Un dibattito moderato da Emanuele Valenti di Radio Popolare è stato molto animato con divergenze tra i diversi esponenti della comunità ucraina. Un segno delle difficoltà che sta vivendo il paese.
In piazza del Podestà a seguire c’è stato un ricco aperitivo offerto da tutte le comunità dei migranti. «Ricreiamo nel centro di Varese – raccontano gli organizzatori – la vivacità e la ricchezza delle grandi piazze del mondo: luoghi dove le persone, le loro storie, le culture, le religioni sono i tanti linguaggi che, per quanto diversi, esprimono sempre il desiderio di relazione, di conoscenza e condivisione».
Alle 21 uno spettacolo di giocoleria chiuderà tutto l’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.