E’ alla Soms lo stage del Liceo Artistico Frattini

15 studenti del liceo varesino partecipano a un progetto di pulizia e salvaguardia di circa 100 disegni e acquerelli di Aristide Olgiati. Con lo scopo di realizzare un convegno sull'artista

La società operaia di mutuo soccorso di Viggiù e gli studenti del liceo artistico insieme per salvare opere artistiche.

Galleria fotografica

Stage alla Soms per il liceo Artistico di Varese 4 di 5

E’ questo il contenuto dello stage di fine corso concordato dall’associazione con il Liceo Artistico di Varese che ha portato 15 studentesse in due tranche (la seconda è appena iniziata) sino a venerdì 27 giugno a Viggiù per un progetto di pulizia e salvaguardia di circa 100 dei circa 12.000  disegni e acquerelli totali, scelti tra i più pregiati del patrimonio Soms.

Guarda la galleria fotografica

Un lavoro a cui le ragazze hanno affiancato, anche la ricerca storica  su l’esecutore degli stessi, Aristide Olgiati. «Il fine ultimo è infatti un convegno sull’artista, che racconti anche lo spirito dell’iniziativa» ha spiegato il presidente Soms Dario Sanarico

Il progetto ha una valenza anche propedeutica a quello di formazione/lavoro, che entrerà nel piano formativo 2014/2015 dello stesso liceo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Stage alla Soms per il liceo Artistico di Varese 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.