L’ex-Esselunga rinasce tra vestiario e cucina made in China

Lo stabile era in stato di abbandono da anni in attesa di un progetto di riqualificazione mai decollato. Ora lo hanno preso in affitto imprenditori cinesi che pagano una lauta cifra al Comune


La vecchia Esselunga di Castellanza, che si affaccia sulla rotatoria tra la Saronnese, corso Matteotti e la via per Legnano riprende vita grazie all’investimento di un gruppo imprenditoriale cinese. Ha aperto i battenti oggi, infatti, un nuovo mercatone della scarpa e dell’abbigliamento mentre a lato aprirà a breve un ristorante di cucina wok (l’ennesimo in zona). Dopo anni di degrado, con l’amministrazione castellanzese che prima l’ha rilevato da Caprotti – in cambio della nuova struttura di viale Borri – e poi ha cercato di rivalorizzarlo senza successo, ecco che arrivano i cinesi a togliere le castagne dal fuoco con un contratto di affitto che frutta alle casse del Comune una cifra sostanziosa, circa 250 mila euro l’anno. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.