Scontro Candiani-Renzi: “Il premier non ascolta, è un gran cafone”
Al termine di un intervento in aula, l'ex sindaco di Tradate è andato tra i banchi del Governo per lamentarsi col premier della sua scarsa attenzione
«Renzi è un gran cafone maleducato. E pure tignoso (letteralmente). Durante il mio intervento di poco fa, mentre gli parlavo, stravaccato sulla poltrona, ha fatto tutto tranne che ascoltare (atteggiamento che ha, per altro, con tutti)». Parole del senatore di Tradate, Stefano Candiani, che commenta duramente l’atteggiamento del premier Matteo Renzi durante un intervento in aula dello stesso Candiani.
«Il prezzo della passerella di Renzi in Europa lo sta pagando il Paese – stava dicendo l’ex sindaco di Tradate in Senato -. Un Paese che va a rovescio, dove per aprire un’attività ci vogliono sette anni e dove i detenuti si risarciscono con 240 euro al mese, mentre agli italiani, e solo ad alcuni, vanno 80 euro».
Ma il premier sembrava non stesse ascoltando e Candiani è andato tra i banchi del Governo, invitandolo a prestare attenzione alle sue parole. Secondo il senatore, Renzi gli avrebbe risposto: «"Lei è quello che ha presentato un’interrogazione sull’uso dell’auto blu da parte di mia moglie? Non abbiamo più niente da dirci"» sarebbe stata la risposta secondo quanto riferito dal senatore, che aggiunge: «Un atteggiamento autoritario e pericoloso, cafonesco e maleducato – commenta – questo è un uomo con uno smisurato culto del proprio ego, che non accetta la critica e l’opposizione».
Dopo le parole di Renzi, Candiani chiude: «Dopo un istante di stupore, gli ho risposto pacatamente: "Lei è un gran maleducato!"»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.