Birra, musica e degustazioni: al Parco Fara Forni la favola di Angelo Poretti
Dopo due rinvii per il maltempo è stata inaugurata "Luppolo in fabula", la manifestazione dedicata al fondatore del birrificio di Induno Olona, che proseguirà fino a domani sera
Dopo due rinvii per il maltempo, è stata inauguarata oggi pomeriggio al Parco di Villa Fara Forni a Vedano Olona, "Luppolo in fabula", una manifestazione culturale e gastronomica organizzata dalla Proloco cittadina in onore di Angelo Poretti, il fondatore dell’omonimo birrificio di Induno Olona, che era appunto originario di Vedano.
Nel programma della manifestazione, che potete trovare sulla pagina Facebook della Proloco, momenti musicali, degustrazioni di birre e salumi, cabaret, spettacoli, una mostra e un laboratorio di birra artigianale.
Mostra e stand gastronomico rimarranno aperti per tutta la durata della manifestazione. Gli spettacoli di sabato e domenica sono gratuiti, mentre la degustazione di domenica 13 luglio è a pagamento. Nel cortile interno, rassegna dei collezionisti e nelle sale di Villa Fara Forni è allestita una mostra fotografica sulla splendida fabbrica liberty di Induno Olona.
All’inaugurazione, allietata dalle musiche popolari del "Cantavedano" erano presenti anche Laura Marchini, in rappresentanza di Carlsberg Italia, che ha rilevato il birrificio di Induno, e Pietro Macchione con il suo libro sulla storia della Birra Poretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.