Dentro la città, tra emergenze e speranza
Oggi il nostro viaggio con i colleghi di Strill.it parte dal porto di Reggio Calabria e dal problema dei migranti. Ma vi racconteremo anche gli "anticorpi sociali" che non smettono di costruire opportunità di cambiamento
Il dramma dei migranti e la spinosa questione degli alloggi popolari; il problema dell’abbandono scolastico e quello della disoccupazione giovanile… oggi il nostro viaggio nella città ci porterà nel cuore dei tanti e complessi problemi che affiggono Reggio Calabria. Con i colleghi di Strill.it andremo alla scoperta di alcuni dei quartieri periferici della città, dove questi problemi spesso diventano emergenza, ma dove nascono e sono in azione anche tante realtà positive, veri e propri "anticorpi sociali" che non smettono di costruire opportunità di cambiamento e speranza.
Dai progetti di Libera contro le mafie agli spazi dedicati alla cultura della legalità, dal Villaggio dei Giovani al Comitato Nausicaa che si batte per l’ambiente e per la salute.
E stasera, come sempre, si torna a Tabularasa, il festival organizzato dal quotidiano Strill che dura un intero mese e che quest’anno è tutto articolato sul tema della paura.
Questa sera tra gli ospiti Susan Dabbous, giornalista italo-siriana che dal marzo 2011 segue gli avvenimenti del suo paese d’origine per Avvenire e il Fatto Quotidiano. Qui potete leggere la presentazione della serata a cura di Strill.it
Seguite qui il live blog da Reggio Calabria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.