Il “vecchio West” in arrivo a Vararo
Nelle due giornate del 19 e 20 luglio, il paesello di montagna si immergerà in un’atmosfera tutta country, con balli, musica, cavalli e molto altro
Il 19 e 20 luglio a Vararo si terrà la “Vararo country fest”, organizzata da Vivivararo, in collaborazione con Ass. Jeans e Joy country music network Badifarm. La festa raggiungerà la sua seconda edizione portanto nel paesino, più abituato a montagne innevate, la soffocante aridità del vecchio west.
Gli appassionati dei film western e di quelle atmosfere tra duelli alla pistola più veloce, corse a cavallo e capi di bestiame catturati con il lazo dai famosi cowboys, non potranno perdersi le due serate di festa nella frazione di Cittiglio, celebre set del film “Tre tigri contro tre
tigri” di Pozzetto.
Questa volta però, invece che in un film comico all’italiana, il paese vedrà stivali
e cappelli, a partire dalla serata di sabato, che comincerà alle 18:00 e sarà movimentata fino a
mezzanotte dalla musica degli “Half blood”, band new country della zona. La giornata di domenica comincerà già dalle 10:00, dando ai bambini la possibilità di cimentarsi nel “battesimo della sella”, un giro a cavallo guidato, mentre i genitori potranno andare a fare spese nei mercatini circostanti.
La giornata pubblicherà con pranzo a tema a partire dalle 12:00, con nervetti, stufati e fagiolate
ispirati dai film dei nostrani Bud Spencer e Terence Hill. Mentre dalle 2 del pomeriggio si terrà un
gruppo di ballo con animazione, giochi a tema country e spettacoli con cavalli acrobatici.
Nel caso la pioggia non permettesse di ricreare l’atmosfera western, la manifestazione verrà rimandata nelle giornate del 9 e 10 agosto. È possibile prenotare chiamando il numero 0332610294 e visitare il sito ufficiale di Vivivararo per maggiori informazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.